Menu

Server aziendali

La strutturazione della rete aziendale deve tener conto anche della quantità dei dati da gestire e del livello di gestione interna che l’azienda vuole operare nel mantenimento dell’infrastruttura informatica.
Una rete veloce, sicura e protetta incrementa la qualità del lavoro, ma per raggiungere questo obiettivo può essere necessario implementare macchine appositamente dedicate all’esecuzione di una o più mansioni:

  • gestione della posta elettronica aziendale interna ed esterna e dei fax in entrata ed uscita
  • gestione delle policy di sicurezza e della condivisione interna all’azienda di dati e delle periferiche (stampanti, scanner, fax, dichi esterni, etc.)
  • condivisione dati e files con l’esterno dell’azienda (web, operatori remoti, etc.)
  • gestione dei backup

Progettare, realizzare e mantenere adeguatamente server aziendali, incide in modo determinante sulla qualità del lavoro.
Mettiamo a disposizione la nostra esperienza per qualsiasi Cliente abbia particolari necessità di sviluppo, gestione e manteniemento di server aziendali, partendo dalla progettazione fino alla gestione ordinaria dell’hardware e alla sua manutenzione, arrivando anche formare il Cliente per renderlo autonomo nella normale amministrazione della rete.

Server in locazione “all inclusive”

Non avete tempo né voglia di preoccuparvi del server? Volete contenere al massimo i costi di gestione dei vostri server?
Vi offriamo una soluzione semplice, veloce e senza problemi: la locazione operativa all inclusive dei server.
Con un solo canone periodico, potete avere il server di cui avete bisogno, compresivo di tutta l’assistenza, la manutenzione e la garanzia hardware necessari.

Server Linux per piccoli uffici e PMI

In certe situazioni, l’implementazione di un server è ostacolata dai costi di licenze, che da soli possono coprire il 50% della spesa.
Per consentire a chiunque di rendere più veloce e sicuro il proprio lavoro, sviluppiamo soluzioni server su piattaforma GNU/Linux adatte anche ai piccoli uffici e PMI, con un forte cotenimento dei costi: la flessibilità, la potenza e l'affidabilità di queste soluzioni consentono di risolvere situazioni di gestione critica.

Utilizzandolo GNU/Linux come PDC (Primary Domain Controller), è possibile inoltre disporre di una soluzione adeguata a risolvere problemi legati alla privacy con la gestione degli utenti Windows, delle password e degli accessi di rete.
Si tratta di una soluzione estremamente flessibile che permette la creazione di spazi di rete condivisi per lo scambio di file e documenti con controllo di accesso, permettendo di selezionare gruppi o singoli utenti con accesso ad una determinata risorsa.
In tal modo gli accessi e le utenze saranno strettamente regolati dal server rendendo praticamente impossibile ogni tentativo d'intrusione e potendo avere sotto stretto controllo le risorse disponibili agli utenti.